Quantcast
Channel: Minardi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1305

F1 | Melbourne, Mercedes “La W09 resta la vetture migliore”

$
0
0

Pole position e secondo posto per la Mercedes e Lewis Hamilton che a Melbourne hanno confermato tutta la validità tecnica della W09, sia in termini di potenza che affidabilità, mostrate già a Barcellona. Sono i Campioni del Mondo e sono la vettura di riferimento per tutto il Circus.

Il divario in qualifica tra loro e la Ferrari (6 dec) è reale anche se la domenica diminuisce lievemente, ma sarà una stagione giocata molto sulla strategia e sugli errori. In gara non sono stati perfetti poiché hanno seguito Kimi Raikkonen lasciando libero Sebastian Vettel che ha sfruttato al massimo l’occasione creata col ritiro della Haas trovandosi al colando della corsa. Lewis Hamilton le ha poi provate tutte per cercare il sorpasso ai danni del ferrarista, senza trovare il settaggio ottimale che gli ha permesso di conquistare la pole position, mettendo in mostra anche i limiti del tracciato australiano nonostante le tre zone DRS.

L’errore in qualifica di Bottas ha giocato in modo negativo poiché il britannico si è trovato solo contro i due ferraristi. A Maranello dovranno però stare attenti poiché gli uomini di Toto Wolff non sbaglieranno due volte consecutivamente. In Bahrain, tra dieci giorni, ripartirà la sfida.

Gian Carlo Minardi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1305

Trending Articles