Quantcast
Channel: Minardi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1307

F1 | Gp Inghilterra, Presentazione

$
0
0

L’incognita più grande del Gran Premio d’Inghilterra sarà la tensione in casa Mercedes, dopo il contatto all’ultimo giro in Austria tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Si è andati via dal Red Bull Ring con tante incognite. Se da un lato tornare subito a correre può essere un bene, dall’altra ci sarà poco tempo per stemperare gli animi. Il team è chiamato a prendere decisioni importati per evitare il ripetersi di questi episodi.

Come al solito, la gara sarà condizionata dal meteo, con cambiamenti repentini che disturbano le scelte fatte. Si arriva su un circuito veloce, dove il carico aerodinamico ha la sua importanza. La Mercedes sarà la grande favorita e la Ferrari dovrà difendersi da una Red Bull in forte crescita, aiutata anche dalla  Power-unit transalpina. Le gomme portate dalla Pirelli e le temperature non dovrebbero favorire le rosse, che si presenterà comunque a Silverstone con un nuovo pacchetto aerodinamico. L’anno scorso si era messa in forte evidenza la Williams, sia in qualifica che in gara, anche se quest’anno li vedo maggiormente in difficoltà.

Siamo entrati in un mese molto importante con quattro gara racchiuse in appena cinque week-end. Dopo Silverstone e prima della pausa estiva, si correrà in Ungheria e Germania. Ci sarà poco tempo per reagire e metabolizzare al meglio i risultati. Una buona fetta del mondiale si potrebbe decidere in questo mese. I nervi dovranno essere saldi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1307

Trending Articles