Dal successo nell’appuntamento inaugurale del Campionato Tedesco DKM sul tracciato di Wackersdorf, al podio nel secondo round ad Ampfing. Karol Basz prosegue la striscia di risultati positivi confermandosi tra i grandi protagonisti nella massima categoria OK, oltre a guidare la classifica nel Campionato Europeo.
Un risultato certamente importante per il portacolori di casa Kosmic Racing costruito meticolosamente durante l’intero week-end insieme allo staff di Olivier Marechal, nonostante un meteo incerto che ha visto l’alternanza di sole e pioggia. Proprio in Finale Karol si è reso protagonista di un bel recupero chiudendo la corsa col terzo posto, dopo aver chiuso la Pre-Finale solamente in settima posizione.
“Sono contento per il podio, ma nonostante una buona velocità abbiamo commesso alcuni errori. Sono comunque al secondo posto ad un passo dal primo e ci sono ancora tre gare. Tutto può succedere” commenta Karol Basz
“Sono contento per il nuovo risultato positivo conquistato da Karol. Dopo la vittoria nell’appuntamento inaugurale, questo podio è la conferma di quanto sia tenace questo ragazzo. Ha ragionato molto in ottica campionato portando a termine una bella rimonta in Finale, conclusa col terzo posto. Un inizio di stagione molto promettente. Karol, oltre ad essere veloce e costante, si sta confermando anche un pilota molto freddo, riuscendo a mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni più difficili” commenta il manager Alberto Tonti.